Chi siamo

DIEMME S.R.L.
Via Oreste de Gaspari 26/4A
c.f. – p.iva 022161509991
Telefono 0104071500
e-mail info@reveilmoda.it
pec: diemme.r.l@pec.it

Informativa sul trattamento dei dati

Informativa ex art. 13 ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (per brevità GDPR 2016/679)

1. Titolari e responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [a] [b] GDPR 2016/679

Il Titolare del trattamento è la società  diemme s.r.l.  in persona del legale rappresentante pro tempore. Il Titolare del trattamento è tenuto a fornirle le informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali e farle conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dati.
L’informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati da soggetti che svolgono, per del Titolare del Trattamento, i compiti di natura tecnica od organizzativa descritti nel paragrafo 2.

2. Finalità e modalità del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [c][d]

Natura del conferimento dei dati I dati personali di cui alla presente informativa sono relativi allo svolgimento di attività economiche connesse con la fornitura di beni e servizi e sono, di norma, forniti direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (l’Interessato). I dati personali sono trattati dal Titolare del Trattamento per le finalità connesse alle attività individuate nell’oggetto sociale, ossia la produzione, lavorazione e commercializzazione di articoli di abbigliamento ed accessori in “pelle” ed  in genere e prodotti affini e complementari (pelle, pellicce, pelletterie, scarpe, borse,bigiotteria). La società potrà assumere rappresentanze di prodotti in pelle e di abbigliamento in genere, concedere il diritto di utilizzazione dei propri modelli a terzi per uso produttivo e produrre su licenza di terzi. Per taluni servizi, il Titolare del Trattamento si avvale di soggetti di propria fiducia che, in qualità di autonomi titolari del trattamento, o in alcuni casi in qualità di responsabili del trattamento, svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa, quali, ad esempio: trasmissione, trasporto e smistamento di comunicazioni; la prestazione di servizi amministrativo-contabili, di archiviazione della documentazione; la prestazione di servizi di acquisizione, registrazione e trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti o originati dagli stessi interessati. Il Titolare del Trattamento e i soggetti di cui al capoverso precedente procedono al trattamento dei dati personali mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati; secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il conferimento dei Suoi dati personali è strettamente funzionale all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale e il Suo rifiuto può comportare – in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto – l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di instaurare o proseguire il predetto rapporto. Alcuni dati, poi, devono essere comunicati da Lei o da terzi per obbligo di legge o di regolamento.

3. Categorie di dati oggetto di trattamento

Tipi di dati trattati: dati comuni. Nella specie, in relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 2, il Titolare del Trattamento e i soggetti di cui la stessa si avvale trattano i Suoi dati personali relativi a: nominativo, indirizzo e altri elementi di identificazione personale; codice fiscale; estremi identificativi di rapporti bancari (es. IBAN), collaboratori. Nell’esecuzione del rapporto contrattuale il Titolare del Trattamento e i soggetti dei quali la stessa si avvale non necessitano di trattare dati personali che l’art. 9 del predetto Regolamento definisce come “particolari”, quali: origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati relativi alla salute, dati biomedici. Il Titolare del Trattamento non raccoglie dati personali dei minori di anni 16. Qualora siano involontariamente registrati dati personali di minori di anni 16, senza l’autorizzazione dei genitori, il Titolare del Trattamento provvederà alla loro tempestiva cancellazione.

4. Cookies

Il presente sito utilizza cookies, ossia sono presenti piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e le medesime sono usate per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione e cliccare sull’icona “Accept”.

5. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di titolari o responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [e] [f] GDPR 2016/679

Per il perseguimento delle finalità illustrate nella presente informativa, il Titolare del Trattamento ha necessità di comunicare i Suoi dati personali a terzi, appartenenti alle seguenti categorie di soggetti: i soggetti che svolgono i compiti di natura tecnica ed organizzativa descritti al paragrafo 2; organi centrali e periferici della Pubblica Amministrazione; Enti Locali e loro organi periferici; Autorità ed Organi di vigilanza e di controllo, Autorità Giudiziarie, Autorità di Pubblica Sicurezza; professionisti, associazioni professionali, intermediari bancari e finanziari. I destinatari delle comunicazioni descritte nella presente informativa operano in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento o, in taluni casi, sono stati designati dal Titolare del Trattamento quali responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso il Titolare del Trattamento Possono inoltre venire a conoscenza dei Suoi dati personali, in occasione dell’esecuzione dei compiti loro conferiti, anche i soggetti designati dal Titolare del Trattamento quali responsabili del trattamento. L’identità dei responsabili del trattamento designati dal Titolare del Trattamento può essere conosciuta con le modalità indicate al successivo paragrafo 7. Infine, il Titolare del Trattamento potrà venire a conoscenza dei Suoi dati personali, in occasione dell’esecuzione dei compiti ad essa conferiti da parte di altri Titolari del Trattamento i quali provvederanno direttamente alla raccolta dei dati medesimi pertanto, la presente informativa assumerà valore di informativa successiva. L’identità dei responsabili del trattamento designati dal Titolare del Trattamento può essere conosciuta con le modalità indicate al successivo paragrafo 7. I dati personali trattati dal Titolare del Trattamento e dai soggetti di cui la stessa si avvale non sono oggetto di diffusione.

6. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati personali – art. 13 co. 2 lett [a] GDPR 2016/679

Il trattamento dei dati consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione dei dati medesimi.
Il trattamento dei dati personali è effettuato su: – supporto informatico; – supporto cartaceo; – con mezzi telematici (email, sms) e telefonici; nel rispetto delle regole di liceità, legittimità, riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati personali verranno trattati per le finalità di cui al paragrafo 2 per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dall’instaurazione del rapporto contrattuale o oltre nei casi espressamente richiesti dalla legge.

7. Diritti dell’Interessato – art. 13 co. 2 lett. [b][c][d] GDPR 2016/679 e Regolamento 679/2016

La informiamo che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun interessato ha: il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano; il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/ 2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo; il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei dati personali che riguardano il diretto interessato; il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016; il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del Trattamento; il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016; il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016; il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art.78 del Regolamento 679/2016;

8. Modalità di invio delle istanze

Le richieste relative all’identità degli altri Responsabili del trattamento designati dal Titolare del Trattamento nonché le richieste di cui al precedente paragrafo 6 possono essere formulate ed inoltrate per iscritto mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella di posta indicata in epigrafe oppure mediante raccomandata a/r all’indirizzo della sede indicato in epigrafe. L’elenco completo dei Responsabili nominati dal Titolare del Trattamento potrà essere richiesto mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella di posta indicata in epigrafe.

9. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di eventuale rifiuto di rispondere – art. 13 co. 2 lett. [e] [f] GDPR 2016/679

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli comporta l’impossibilità di eseguire le attività elencate al paragrafo 2. Riguardo i suoi dati, non esiste un processo decisionale automatizzato, né tanto meno un trattamento che comporti la sua profilazione.

DIEMME SRL